giovedì 9 ottobre 2014

Quasi un anno dall'ultimo post. Forse perchè le mie cose sono così...precarie. Dal panettone e dal profumo di pisto ad oggi sono trascorsi nel frattempo mesi, lavori retribuiti ma non graditi, episodi tristi, ma soprattutto...viaggi! Spostamenti, esperienze, estasi, delizie e grandi sorrisi. Potrei continuare all'infito ad elencare i sinomini e i "tag" che il termine "viaggio" suscita in me...ma li risparmio e li sintetizzo iniziando  un breve resoconto....




Amsterdam 2013 

Semplicemente stupenda! La città che ospita Van Gogh, migliaia di biciclette, i ricordi di Anne Frank, tulipani, distributori di crocchette, un museo interattivo dedicato alla birra, piccoli mondi antichi nascosti al di là di una porticina, e quei biscotti (gli Stroopwaffel)...cialde di wafer croccante con ripieno dolcissimo al caramello. Serviti appena arrivati in hotel per accompagnare il nostro caffè lungo. E' stato amore. 
Non la definirei la patria del buon cibo. Ad essere onesti non ho avuto modo di cenare in un ristorante tipico o quanto meno in un buon ristorante. La zona turistica è piena zeppa di ristoranti "italiani" che servono carne e carne e carne. 
In quanto a caffè e street food ce n'è in abbondanza....toccherà ritornarci per visitare l'Olanda dei vecchi mulini e dare un'occhiata approfondita alla cucina tipica ;) 




Nessun commento:

Posta un commento